Home page
 


Links
Home page
ARTIST'S INFO
Vicky Schaetzinger 
 
Ha vinto diversi premi nazionali e internazionali ed è stata ospite in diverse trasmissioni televisive (Claudio Bisio-Zelig, Pippo Baudo, Paolo Limiti…). Dal 1995 si dedica al tango ed in particolare alla musica di Astor Piazzolla, fondando il gruppo Tangoseis, diventato oggi uno degli ensemble più prestigiosi del settore, con il quale ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero (Germania, Olanda, Spagna, Svizzera, Francia, Argentina, Brasile, Argentina, Giappone), collaborando con artisti di prestigio internazionale (Paolo Fresu, David Searcy, Josè Angel Trelles, Anahi Carfi, Giorgio Albertazzi, Miguel Angel Zotto ...).
Dal 1998 collabora con Milva in un sodalizio artistico che spazia da Astor Piazzolla, a Kurt Weil e a Brecht, alla musica leggera italiana e francese, per spettacoli e concerti che hanno calcato i più importanti palcoscenici del mondo. Ha collaborato con importanti orchestre italiane (Milano Classica, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra A. Toscanini di Parma, Orchestra Sinfonica del Piemonte …).
Ha inciso per diverse etichette discografiche (Emi Classics, Sipario Dischi, music-Promotion, Ed. Pagani, Abeat records).
Ha suonato all’estero (tra i teatri principali): Teatro San Martin di Buenos Aires, Orchard Hall di Tokyo, Wiener Koncerthause di Vienna, Koncerthause di Dortmund, Concertbow di Amsterdam, Theatre du Circe Royal di Bruxelles, Lacabittus Theater di Atene, Palacio de la musica di Catalogna di Barcellona…. In Italia: Umbria Jazz, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Sistina di Roma, Sala Verdi dell’Auditorium di Milano, Teatro Verdi di Padova, Teatro Filarmonico di Verona, Teatro romano di Taormina, Teatro Filodrammatici di Milano, Nuovo teatro comunale di Bolzano, Teatro Goldoni di Venezia, Blue Note di Milano…

 
   


Related products
  10 anos Tangoseis: piano
Astor Place: piano
Pasion Alfonsina Storni: piano
 
     
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380