Home page
 


Links
Home page
ARTIST'S INFO
Fabrizio Spadea 
 
Ha studiato sotto la guida di DANILO MINOTTI dal 1986 al 1991 ed in seguito si è specializzato nello studio della chitarra jazz con TOMMASO LAMA dal 1992 al 1994. Ha partecipato ai corsi nazionali Siena Jazz e a quelli estivi di Cividale del Friuli ed ai seminari di “UMBRIA JAZZ”. Nel 1990 si è classificato al secondo posto nel concorso internazionale di “IMPROVVISAZIONE JAZZ” a Stresa. Ha perfezionato lo studio del pianoforte con RAMBERTO CIAMMARUGHI e completato il corso di arrangiamento per Big Band con DANILO MINOTTI.
Ha collaborato con compagnie teatrali tra cui quella del teatro Sistina di Roma. Nel 1995 ha tenuto concerti con la la Jazz Class Orchestra di Milano diretta da Gabriele Comeglio, con Amii Stewart e con i grandi solisti italiani del jazz. Autore di due album di ispirazione acid jazz e funk ambedue autoprodotti e dell'album “Folk Songs” realizzato insieme al pianista Roberto Olzer.
L'attività concertistica si è svolta e si svolve tuttora in Italia e all'estero (Inghilterra, Francia, Svizzera, etc...).
La lunga esperienza nell'insegnamento ha prodotto materiale didattico quale:
“LOOP” (metodo di lettura ritmica)
“BLUES” (basi per la pratica improvvisativa)
“ACID & BLUES” (improvvisazione)
“LETTURA MELODICA” (metodo per la conoscenza della tastiera della chitarra).

 
   


Related products
  A time remembered: guitar
 
     
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380