Home page
 


Links
Home page
ARTIST'S INFO
Claudia Sanguineti 
 
Cantante di formazione jazzistica, da anni si occupa di canto e vocalità conducendo gruppi e laboratori sulla voce.
La sua spiccata versatilità le ha permesso di spaziare con naturalezza tra diversi generi musicali, collaborando con moltissimi musicisti sia in ambito jazz, pop, etno e musica leggera.
Diplomata in Musicoterapia (corso triennale patrocinato dall’Anffas) e laureata in Jazz presso il Conservatorio Paganini sotto la guida di P. Leveratto, insegna canto dal 1991 collaborando con le più importanti scuole di musica genovesi quali: Music Line" Centro "il Melagrano" il Laboratorio Musicale Genovese, l’Accademia G.Fourè e più recentemente con il CFA di Luca Bizzarrie la Casa della Musica di Genova.
Dal 1993 fino al 1997 fa parte di un progetto sulla musica etnica e in particolare sull’area del Mediterraneo, che la porta a collaborare con diverse formazioni e muscisti tra cui F. Bebey (Camerum), Gnawa (Marocco), Engleschien (Mongolia) con successive incisioni discografiche. Alcune esibizioni: 1997 Echo Art Ensamble Genova (Festival del Mediterraneo), Mantova, Torino, Milano, Teatro G. Modena Genova.
Dal 2003 collabora con la Travelling School di Marco Tindiglia e Jimmy Weinstein che propone seminari sulla creatività musicale e l’improvvisazione.
Nell’agosto del 2003, 2004 e 2005 hanno condotto un seminario presso la manifestazione Jazz in Laurino (SA), a cui sono seguiti diversi concerti in quartetto con, al contrabbasso, Dennis Irwin (John Scofield, Joe Lovano etc...).
Gli ultimi anni la vedono impegnata soprattutto in ambito jazzistico con delle formazioni elastiche che spaziano dal duo al quintetto.
Ha collaborato come vocalist al documentario "Ring, una storia di boxe" regia di Giotto Barbieri, musica di Luca Lamari (Claudio Bisio, P. Silvestri).
Sta lavorando a diversi progetti tra cui un secondo Metodo di Canto e un progetto musicale solistico in veste di autrice e interprete.

 
   


Related products
  Sound of night: vocals on track 6
 
     
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380