Home page
 


Links
Home page
ARTIST'S INFO
Alan Farrington 
 


Alan Farrington è un cantante, bassista e chitarrista inglese di madre italiana, nato in un paese vicino a Liverpool, inizia la sua carriera di musicista giovanissimo e nel 1974 viene chiamato con la sua band a suonare negli Stati Uniti.

Inizia così la sua attività da professionista e l'incontro con il vasto pubblico. Nel Maryland frequenta un'autorevole scuola di canto per perfezionare, ancora di più, l'intensità e l'estensione vocale.

Dopo il periodo statunitense si trasferisce in Italia, prima a Roma e poi a Milano, dove registra due dischi per la "Polygram": "Shout On" e "No News, Bad News". In tutta la sua carriera ha dato vita a numerose importanti formazioni e band di successo.

La prima, a cui deve la prima fama, è quella dei "Charlie and the Cats" (Farrington, Cinelli, Valbusa) con la quale è riuscito a produrre otto dischi e un film (Sono Fuori).

In seguito Farrington ha fondato diverse altre formazioni, la "Alan Farrington Band", avvalendosi di pregevoli musicisti del calibro di Ellade Bandini, Ares Tavolazzi e Sandro Gibellini; i "No Smoking" e i "Maxi Taxi", con Gogo Ghidelli e Cesare Valbusa, con i quali suona rock a 360 gradi. Nel 1993 registra "Frank my Dear", tributo a Frank Sinatra, un album magico registrato on air. Sempre quell'anno registra 2 cd sulla storia del Blues.

Nel 2002 come bassista e cantante entra di nuovo in studio per incidere, con il suo Hammond Trio, l'album "Lounge out". Nello stesso anno canta nel cd "The illusion" dove suonano Winnie Colaiuta, Antonello Bruzzese e Pino Palladino.

Nel 2003 realizza il dvd "No smoking Live Tv Show" e nel 2005 incide il nuovo album: "Easy way out".
 
   


Related products
  Fatsology: voice
 
     
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380