Home page
 


Links
Home page
ARTIST'S INFO
Marco Mistrangelo 
 
Diplomato in contrabbasso al conservatorio di Piacenza sotto la guida del maestro G. Monfredini. Ha inoltre conseguito il diploma di Jazz Master in armonia funzionale presso il C.D.M. di Milano, studiando con il maestro Filippo Daccò. Studia il basso elettrico da autodidatta perfezionandosi con il maestro Mino Fabiano.

In ambito classico ha partecipato, nell'89/1990, all'attività dell'orchestra sinfonica del conservatorio di Milano diretta dal maestro V. Delman, collaborando poi con diverse orchestre lirico sinfoniche quali La Civica Orchestra di Fiati di Milano, Mozart e Milano, Cattolica, Rosetum, etc. fino al 1996 dedicandosi successivamente alla musica jazz e moderna.

Vanta collaborazioni con importanti jazzisti italiani quali Bruno de Filippi, Piero Bassini, Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Rossano Sportiello, Emanuele Cisi, Laura Fedele, Sergio Rigon, Luciano Zadro, Massimo Pintori, etc e con gli americani Tom Kirkpatrick (allievo di Kenny Dorham), Paul Jeffrey, Dave Liebman, e l'altosassofonista Lee Konitz caposcuola del "cool jazz ", con partecipazioni a numerosi concerti in jazz club, sale e teatri in Italia ed all'estero. Nel 2001 ha partecipato alle registrazioni del Cd del Tarcisio Olgiati quartet (Hidden Colors) insieme a Tiziana Ghiglioni e Fabrizio Bosso.

Come promotore ha al suo attivo un CD con il gruppo Jazz Modern Times.

E' il bassista del Queen Covers band nel concerto omaggio a Freddie Mercury "The show must go on" al teatro Smeraldo (Milano maggio 1993)

Vanta collaborazione nel mondo della musica leggera, (nel 94 ha accompagnato la cantante Giuni Russo al festival Tenco), e d'autore con il cantautore Giangilberto Monti con cui ha inciso un CD live tratto dallo spettacolo teatrale "Non potete insultarci cosi" rappresentato dal '95 e nell'ottobre del 2003 ha registrato le musiche del suo nuovo spettacolo "La Banda Bonnet" per la Radio Svizzera Italiana, e con cui ha ripreso lo spettacolo nel 2004.

Ha inciso due dischi di musica brasiliana "Canta Brasil" del 1994 ed il recentissimo "Danca da Vida", Cd del 2004 della cantante brasiliana Adi Souza (già con Toquinho e Vinicius De Moraes) con cui collabora da diversi anni. Si specializza nella musica afrocubana ed è membro fondatore del gruppo di musica salsa "Alma Latina" che si è esibito in tutta Italia ed all'estero.

Fa parte da anni del gruppo gospel The White Gospel Singers con cui ha tenuto numerosi concerti.

Partecipa come bassista alla trasmissione televisiva "Tutti in piazza" (Rete 4 -1996)

Svolge parallelamente attività didattica

Besides being a classical/sinphonic performer he plays in clubs, theaters and festivals with several jazz bands : E.Cella trio, T.Olgiati quartet, M.Franzini trio, P.Tomelleri, L.Fedele ; he is also present as a musician in theather shows as “Novecento”(based on a text by Alessandro Baricco) and "Non potete insultarci così" based on a text by B. Vian .
He also played with Lee Konitz and Tom Kirkpatrick.
 
   


Related products
  Bjork on the moon: doublebass
Bjork on the moon: doublebass
Borderline: doublebass
Bradipo: doublebass
Hidden colors: double bass
Lirico Incanto: double bass
My smooth corner : double bass
Pingo pingando: doublebass
 
     
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380