Home page
 


Links
Home page
 
Abjz 534 Skiline
Sweet soul mood
  Pepe Ragonese organ trio & friends

   
Distributed by IRD
acquista on-line questo CD
 
With:
Sergio Cocchi : vocals on track 1,7
Alberto Gurrisi : hammond B3,Synth bass, monophonic synth
Massimiliano Ionata : tenor and soprano sax on tracks 1,5,6,7
Alessandro Minetto : drums
Pancho Ragonese : wurlitzer, synth
Pepe Ragonese : trumpet
Alessandro Usai : el. guitar on tracks 1,2,6,7
Heggy Vezzano : el, guitar on tracks 1,6,7
 
 
 
  L'idea artistica che sottende “sweet soul mood” viaggia attraverso mondi sonori che si sono sempre contaminati tra loro nel tempo. In questa operazione Pepe Ragonese, che firma tutte le composizioni, non è solo: si avvale dell’aiuto, dell'energia e dell'amore degli amici ancorchè straordinari musicisti presenti, che hanno sempre avuto, al centro della loro visione artistica, la ricercatezza sonora, l’attenzione per ogni dettaglio , l'amore per il jazz, il blues, il soul il funk …
Il risultato è un disco eterogeneo ed al tempo stesso, vario stilisticamente poiché modellato sui generi che nel corso del tempo hanno caratterizzato la musica di matrice afroamericana e le sua continua evoluzione : si va così dalla ballad jazz al brano soul e funk o blues attraversando epoche e stili qui rirproposti con freschezza e nuova vitalità.
Un disco mirabile per espressività e di grande impatto per la dimensione groovy che si alterna ai momenti di estrema eleganza e raffinatezza.
 
 
 
  The artistic idea behind "sweet soul mood" travels through worlds of sound that you are always contaminated with each other over time. Pepe Ragonese, signs all the compositions. His artistic vision includes the refinement of sound, attention to detail, love for jazz, blues, funk, soul ...
The result is a heterogeneous disk and at the same time, stylistically various
A wonderful disc for expressiveness and great impact.
 
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380