Home page
 


Links
Home page
 
C2 Abjz 151
Johnny O'Neal is back
  Johnny O'Neal trio

   
Distributed by IRD
acquista on-line questo CD
 
With:
Charles Goold : drums
Johnny O'Neal : piano, vocals
Luke Sellick : doublebass
 
 
 
  Johnny O’ Neal, una storia la sua intensa, dura e fortunata.
Nel mondo del jazz, ogni tanto succede che la dolcezza di un artista catturi la comunità del jazz adottandolo, come testimone e come idolo. È quello che è successo a Johnny, che dopo aver passato alcuni anni di lotta contro una grave malattia, è stato aiutato dalla comunità del Jazz di New York.
Il ritorno di Johnny 'O Neal ! Dopo 20 anni di assenza dalle scene a causa di problemi di salute, Johnny 'O Neal è tornato, dimostrando di aver intatta tutta la sua straordinaria capacità di comunicazione. Principalmente noto negli anni ottanta come il pianista di Art Blakey, e come sideman di molti altri grandi artisti, oggi conferma di essere un artista a “tutto tondo”, un vero intrattenitore, capace di incantare sia suonando che cantando. Un grande raccontatore, come solo i grandi artisti che hanno fatto la storia e che incarnano un certo tipo di tradizione e sanno fare.
Jazz, swing, blues, conoscenza enciclopedica della tradizione. A New York, dove è tornato ad animare le serate nei principali jazzclub viene come “ the Talk of the Town!” ( la voce della città ). Ora, per una città come New York, ciò significa tutto. Signori : Johnny 'O Neal è tornato. Non lasciatevi scappare l’occasione di riapprezzarlo più forte che mai.
 
 
 
  After 20 years of absence from the scene because of health problems, Johnny 'O Neal is back, performing with ever more convincing communication skills. He was known in the eighties as Art Blakey's pianist, and as a sideman of many other great artists, today he has become a complete, all around entertainer, singing, playing and telling stories to young and mature audiences alike, performing almost nightly in several New York's jazz clubs.
Excellent pianist, amazing voice, jazz, blues, swing, an encyclopedic knowledge of the American song book...
An incredible personal history.
Johnny 'O Neal is come back ! Enjoy it and viva Johnny.
 
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380