Home page
 


Links
Home page
 
ABJZ 039
Live conversations
  Dado Moroni, Enrico Pieranunzi

   
Distributed by IRD
acquista on-line questo CD
 
With:
Dado Moroni : Piano
Enrico Pieranunzi : Piano
 
 
 
  Un grande evento: Dado Moroni ed Enrico Pieranunzi insieme in "live conversations"
Un incontro storico tra due dei più grandi pianisti che l'Italia abbia mai
proposto sulla scena mondiale. L'incisione, di eccellente qualità audiofila,
riproduce una serata che ha sconvolto il parterre di appassionati e musicisti
presenti in sala. Straordinario manifesto del jazz Made in Italy. Ricordiamo infatti che nella recentissima manifestazione presso il celebre tempio americano del jazz, il «Birdland " di New York, proprio Dado Moroni ed Enrico Pieranunzi hanno letteralmente esaltato la platea americana.
Linee di copertina di Franco Cerri. Si tratta della prima pubblicazione ABEAT con la dicitura «signature series» , una nuova collana che Abeat inaugura con l’intenzione di sottolineare il carattere veramente eccezionale della proposta.
confezione digipack tre ante con foto ed illustrazioni di Roberto Cifarelli ,uno dei fotografi specializzati più apprezzati in ambito nazionale.
Due forse fra i più titolati pianisti italiani, portacolori assoluti del jazz italiano nel mondo , si sono cimentati in una formula non ancora inflazionata con risultati sorprendenti. Un disco che stupisce per la caratura artistica e che si presta ad una molteplice varietà di ascolti proprio perché denso di riferimenti vari: dalle radici ai vari stili che si sono susseguiti nella storia del jazz alla musica colta contemporanea per approdare ad una incisione in grado di far scaturire emozioni ad ogni passaggio e di proiettare l'ascoltatore in un mondo fantastico Il virtuosismo esemplare , inevitabile al cospetto di tali prodigiosi maestri ,non risulta mai fine a se stesso ma perfettamente bilanciato e mediato da una gioa ed una capacità di comunicare esplosiva. La sapiente vena creativa , frutto di un sincretismo musicale /intellettuale di altissimo livello (ciò che in definitiva ha permesso a questi due "mostri del pianismo" italiano di essere apprezzati nel mondo intero), ha sorretto dall'inizio alla fine gli artisti in una seduta di registrazione che taluni non esitano nel definire "storica".
 
 
 
  A great event: Dado Moroni and Enrico Pieranunzi together in "live conversations" by Abeat.
A meeting that will go into the story. Two of the most fantastic italian pianists in the world.. «Live conversations» has a very excellent audiophile sound The record reproducing a fantastic live session that upsetted many musicians and fans listenins the concert. «Live conversations» represents an extraordinary manifesto of jazz made in Italy. During the last spring( 2006) Dado Moroni and Enrico Pieranunzi plays at Birdland in New York extoling the american pit.
Live conversations is an Abeat record of extraordinary artistic quality. You can try differents kind of listening and you can hear many differents aspects of music as well as in a kaleidoscopic vision: from traditional to contemporary jazz, from classical european music to the european avant-garde , from soft sound to muscolar and dinamic accellerations.
 
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380