Home page
 


Links
Home page
 
abjz 023
Casa moderna
  Massimo Nunzi e orchestral jazz sextet

   
Distributed by IRD
acquista on-line questo CD
 
With:
Giovanni Amato : trumpet and flugelhorn
Luca Begonia : trombone
Roberto Gatto : drums
Ada Montellanico : vox on 5,8,10
Mauro Negri : alto sax and clarinet
Massimo Nunzi : compositions, arrangiaments and conduction
Gianluca Renzi : double bass
 
 
 
  Il disco “casa moderna” è un disco di eccezionale levatura . Coinvolge una parte del meglio dei musicisti in circolazione in Italia e rappresenta magistralmente la caratura artistica di un personaggio che è oggi protagonista sulla scena del jazz in modo rivoluzionario.Volete un esempio del suo poliformismo che nel volgere di pochi anni lo ha catapultato all’apice del panoramo artistico attuale?
Scrittore : 1) Appena pubblicato da Laterza un libro/dvd intitolato”jazz istruzioni per l’uso” curatoda Massimo Nunzi. Un progetto per far conoscere il jazz al grande pubblico. All’interno alcune immagini tratte da concerti tenuti da Massimo Nunzi e le int erviste ad alcuni dei più grandi jazzisti e musicologi contemporanei.
2) Massimo Nunzi ha curato la collana di dodici cofanetti in CD e DVD intitolata "La storia del jazz" in uscita a partire dal 6 marzo con L'Espresso e La Repubblica: un'opera complessa e molto articolata, unica in Italia nel suo genere, con più di duecento interviste a musicisti e esperti.
Colonne sonore :
3) “ Diverso da chi? “ è il titolo del nuovo film di Umberto Carteni in sala da metà marzo 2009 e che porta la firma di Massimo Nunzi come compositore delle musiche originali.
Lunedì 9 marzo alle ore 22.00, sul Canale 4 della BBC, va in onda il film ispirato al lavoro di Gino Strada ed Emergency "The Children's ward" con la regia di Santolini e Lazzaretti e le musiche di Massimo Nunzi"
Si chiama «Little dream», la fiction di uno dei guru del giallo italiano , Massimo Carlotto,che Raidue manderà in onda nei primi mesi del 2009 nella nuova serie di «Crimini».La regia di Davide Marengo e la colonna sonora affidata al jazzista Massimo Nunzi.
Teatro : sua la rivisitazione musicale de” La Tempesta” che è stata presentata con enorme successo a Villa Borghese e al festival di Roccella Ionica edizione 2003).
Radio : Curatore di una rubrica radiofonica su Teleradiostereo , Roma.
 
 
 
  Massimo Nunzialso known for the legendary Orchestra Trombe Rosse, and more recently, for "the Tempest", has in this record crystallized his 20 years of experience as a Jazz composer active in many fields; from Ballet to Theatre, from dance to cinema. The collaboration with musicians such as Gatto, Negri, Montellanico, Begonia Renzi and Amato offers an unforgettable testimony of a musician who with his personality has entered the jazz scene in a revolutionary manner. Featuring on drums Roberto Gatto.  
Related News
 
Massimo Nunzi, ... 03/10/2009
 
   
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380