Home page
 


Links
Home page
 
ABJZ 025
Pensieri circolari
  MAG Trio and Javier Girotto

   
Distributed by IRD
acquista on-line questo CD
 
With:
Gianfranco Calvi : piano
Angelo Corvino : drums
Javier Girotto : soprano sax
Michele Tacchi : bass
 
 
 
  Il M A G trio propone un repertorio vario e coinvolgente di brani originali e standards riletti in chiave moderna ("Countdown" di Coltrane e "Funkallero" di Bill Evans), traendo ispirazione dai più disparati contesti musicali: dal jazz, alla canzone d'autore, alla varietà ritmica del mondo musicale afroamericano, senza però rinnegare l'influenza dei grandi contemporanei della musica leggera internazionale ("Once upon a long ago" di Paul McCartney e "Message in a bottle" dei Police) e con un grande "orecchio" di riguardo per le colonne sonore e per la musica da film (Ennio Morricone e il suo "C'era una volta in America").

Volontà dei tre musicisti è quella di riuscire a filtrare e sintetizzare le differenti esperienze musicali maturate singolarmente e di fonderle insieme per creare una proposta originale che porti alla luce nuove sfumature del tradizionale piano trio, senza pregiudizi stilistici e nell'assoluto rispetto di ogni genere musicale.
A dare vita e calore alla musica c'è la partecipazione speciale del sassofonista italo-argentino Javier Girotto (leader e fondatore degli Aires Tango e musicista di fama internazionale), che si inserisce perfettamente nelle atmosfere del trio .
 
 
 
  MAG trio presents a various and involving set of original and standard songs interpreted with a modern approach (("Countdown" by Coltrane anf "Funkallero" by Bill Evans), taking inspiration from different musical environments: jazz and afro-american rhythmic world.

On the other hand they are highly considering the influence of great pop music composers ("Once upon a long ago" by Paul McCartney and "Message in a bottle" by Police) and they seem to have a particular attention to soundtracks composers (Ennio Morricone and his “Once Upon a Time in America” "C'era una volta in America).
The goal of the three players is to merge their own personal musical experiences in order to create an original project that could help to discover new nuances in the piano-trio set.
The special guest appearence of saxophonist Javier Girotto (Aires Tango leader) in 6 tracks gives a warm and lyrical support to the trio putting all his talent in the produced music.
 
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380