Home page
 


Links
Home page
 
ABJZ 045
Il passo del gatto
  Michele Di Toro trio

   
Distributed by IRD
acquista on-line questo CD
 
With:
Michele Di Toro : piano
Yuri Goloubev : double bass
Marco Zanoli : drums
 
 
 
  Un piano trio di straordinaria caratura artistica .Tre musicisti tra i più interessanti ed originali del panorama jazz italiano degli ultimi anni. Sopraffina sensibilità , tratto molto personale che si fonde in una miscela freschissima e davvero unica tale indurre a considerare che siamo in presenza di una delle più straordinarie realtà degli ultimi 10 anni. La matrice classica di Michele Di Toro ( apprezzatissimo persino dal maestro Pollini ) e di Yuri Goloubev ,in un recente passato primo contrabbasso di una delle più celebri orchestre da camera del mondo ( I Solisti di Mosca di Yuri Bashmet ), ora contrabbassista jazz tra i più versatili e richiesti in Europa, si snoda in un percorso dove la tradizione romantica europea ed il lirismo tipicamente italiano si fondono naturalmente sorretti dal batterismo quasi “liquido” , fluido e ricercato di Marco Zanoli .
Il risultato é una musica introspettiva e passionale, frutto corale di tre forti personalità estetiche unite da un non comune senso del rischio e dell’invenzione. Essa scorre fluida e senza cedimenti generando un quadro dove l’elemento improvvisativo suggerisce una immagine di completa identità di intendimenti e di forza «superiore».
 
 
 
  A new extraordinary piano trio formed by three of the most interesting musicians in the Italian jazz scene of the last 10 years. A very personal style and a new, really fresh sound are their main characteristics. The classic matrix of Michele Di Toro (who was appreciated also by Maestro Pollini) and of Yuri Goloubev, the double bass player of one of the most popular orchestra in the world, the soloists of Moscow, the fluid and refined drumming of Marco Zanoli are mixed with the European romantic tradition and the Italian taste for melody and lyricism. The result is an introspective and passionate music, choral result of three strong aesthetic personalities combined with a not common sense of risk and inventiveness. A fluent music without obstacles that is giving you an imagine of originality and ''superior'' force.  
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380