Home page
 


Links
Home page
 
abjz 068
Astor Place
  Vicky Schaetzinger -Marco Albonetti

   
Distributed by IRD
acquista on-line questo CD
 
With:
Marco Albonetti : sax
Vicky Schaetzinger : piano
 
 
 
  Abeat records da anni pubblica musica jazz. Non sono mancate tuttavia eccezioni. Si è trattato in passato di un paio di lavori legati strettamente ai Tangoseis, una delle migliori formazioni di Tango in circolazione in Italia e che da anni accompagna Milva nei teatri del mondo intero. La pianista dei Tangoseis, Vicky Schaetzinger questa volta in sola compagnia del sassofonista Marco Albonetti ha registrato questo album che ripropone in chiave più intima alcune delle più celebri e brillanti melodie del repertorio di Piazzolla.
I due musicisti stanno portando in giro per il mondo questa rilettura intensa e profondamente ispirata e toccante raccogliendo consensi unanimi ovunque. Il suono e la disciplina di impostazione classica ma aperto più che mai alla sperimentazione ed all’improvvisazione tipicamente jazzistica rendono l’ascolto di questo disco veramente unico.
Il disco è stato ufficialmente dato alle pubblicazioni il 7 marzo 2009 in occasione di un loro concerto tenutosi alla Carnegie Hall di New York. Una nota ulteriore di straordinarietà deriva dal fatto che il mastering finale è stato portato a termine dal grande Bob Katz (il geniale ingegnere del suono proprio delle registrazioni originali di Astor Piazzola ), il quale, dopo aver udito occasionalmente questo lavoro, si è offerto di completarne la fase di masterizzazione finale in virtù della assoluta ed eccezionale bontà della musica nonché per il fatto di essere stato .
Verrebbe da dire “la storia si ripete”. Un suono dunque anche adatto al palato dei più fini audiofili.
 
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380